MANIFESTO AITeRP

Benessere e Salute Mentale sono condizioni fondamentali e necessarie affinché ogni essere umano possa realizzarsi e raggiungere i propri obiettivi di vita nella consapevolezza delle proprie capacità, conoscenze e limiti.
Essi derivano da molteplici fattori e spesso non dipendono dalla sola volontà del singolo perché sono interconnessi a ciò che ci circonda; la Salute Mentale è ciò che scaturisce dall’interazione di diversi elementi: biologici, psicologici, sociali ed ambientali.
Per queste ragioni l’intervento multidisciplinare di assistenza, cura e riabilitazione alle persone che soffrono di un disagio mentale è così complesso e richiede la compartecipazione di diversi “attori” con specifiche e complementari competenze.
Da oltre 20 anni, tra i professionisti che si occupano di Salute Mentale dei cittadini ci sono i Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica (Te.R.P.) che oggi denunciano seri problemi nel sistema, così gravi che si rischia un vero e proprio collasso di tutto l’apparato socio-sanitario legato alla Salute Mentale.

Scarica il Manifesto [ Scarica ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *